info@peraarrubia.it + 39 3291934343

Dove Siamo

DINTORNI

L'azienda si trova a circa 3 km da Cardedu e a 10 MINUTI IN MACCHINA dal mare. Distese di macchia mediterranea e boschi secolari formano un complesso naturalistico intorno al Monte Ferru che si specchia sul mare e a cui si può arrivare a piedi attraverso vecchi sentieri dei caprai e dei carbonai. Il mare, con fondale sabbioso e con un litorale che alterna piccole insenature a distese di sabbia, scogli, porfidi rossi a calette incantevoli, crea un paesaggio vario, incontaminato e selvaggio.

Dall’azienda si possono raggiungere in pochi minuti le spiagge di Barisardo, la spiaggia di Cea con sabbia bianca e fine, acqua bassa e due meravigliosi spuntoni di porfido rosso, la spiaggia di Tortolì , le rocce rosse di Arbatax , S. Maria Navarrese etc. Anche la montagna non è lontana, dall’agriturismo si vedono i tacchi di Jerzu e Ulassai che riservano panorami unici; i paesi conservano gelosamente la loro storia nelle tradizioni, nell'arte, nella cucina. Nei mesi estivi si susseguono sagre e festività tipiche del territorio.
L’ Ogliastra è dunque - storia che si apprende attraverso i beni archeologici come il nuraghe di Su Sirbissi di Osini, le Domus de Janas del monte Arista nel territorio di Cardedu, i pozzi sacri disseminati nel territorio. - è anche religione, folklore: infatti gruppi folk, gruppi emergenti, mostre fotografiche, balli in piazza, esposizioni d'artigianato sardo, sagre, festività religiose ecc. sono elementi che accomunano le serate estive dei paesi della zona: Ad Arbatax, la festività di Stella Maris con la processione sul mare e alle Rocce Rosse la famosa rassegna di musica blues. Manifestazioni d'interesse turistico si svolgono anche a Cardedu,a Barisardo, a Baunei, Santa Maria Navarese.  A Jerzu,i primi di agosto si svolge la sagra del vino con sfilate in costume e le caratteristiche maschere sarde. Nella notte di San Lorenzo si svolge Calici di Stelle che si sviluppa all'interno di un'incantevole atmosfera in giro per le antiche cantine del centro storico dove i turisti possono degustare i vini più pregiati, il tutto accompagnato dalla musica degli artisti di strada, i tenores e il magico suono delle launeddas.

Dove Siamo

Come ARRIVARE

Location:

Località Perda Arrubia, Cardedu (NU), ITALIA, 08040
Coordinate GPS: N 39°48.420' E009°35.934'

Call:

Laura Mereu
+39 3283332274

COME ARRIVARE

Ad Olbia attraccano le navi provenienti da Genova, Livorno, Civitavecchia.
Da Olbia, usciti dall’abitato, si prosegue per Nuoro con la S.S 131, da Nuoro si continua per Lanusei.

Da Lanusei , si prende la strada per Loceri - Cardedu. Ci troviamo al km 11, N.B la strada Lanusei - Cardedu non è segnalata dai navigatori satellitari.